Il mondo FQ

Michelin fornitore esclusivo di pneumatici per le hypercar del Campionato Mondiale Endurance

Il marchio francese, che da ben 13 anni equipaggia i bolidi del WEC, manterrà questo ruolo fino al 2029. Con possibilità di ulteriore rinnovo
Commenti

Michelin conferma il ruolo di fornitore esclusivo per le Hypercar nella stagione 2025 del Campionato Mondiale Endurance FIA che si estenderà fino al 2029 e con possibilità di rinnovo. Da 13 anni, il marchio francese fornisce al WEC, in modo esclusivo, pneumatici ad alte prestazioni, investendo in tecnologie all’avanguardia a garanzia di stabilità e performance in gare estreme. Dopo il prologo a Losail, in Qatar, il calendario FIA-WEC prevede una prova di 10 ore sul tracciato di 1.812 km in Qatar (26-28 febbraio), seguita da sfide a Imola, Spa e la leggendaria 24 Ore di Le Mans, per poi spostarsi nelle Americhe, in Giappone e in Bahrain.

La gamma Endurance di Michelin si articola in tre mescole – Soft, Medium e Hard – utilizzate in base alle specifiche esigenze di ogni gara, con sidewall cromatici in bianco, giallo e rosso per le Hypercar e una variante “Rain” per le condizioni bagnate. Inoltre, il costruttore francese, ha avviato il progetto Pilot Sport Endurance “Slick” 2026, che per lo sviluppo integra simulazioni digitali e test su pista, una scelta dettata per migliorare l’efficienza dei compositi e ridurre l’impatto ambientale.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.