Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:21 del 25 Febbraio

Sfiducia Santanché, la ministra parla delle sue borse e attacca le opposizioni. E dai banchi gridano: “Pensi alle famiglie dei cassintegrati”

In Aula la ministra del Turismo Daniela Santanché si scaglia contro le opposizioni, tra le proteste dei deputati Pd, M5s e Avs su tutti [Il video]
Icona dei commenti Commenti

“Ho una collezione di borse, ma mio padre mi ha insegnato che si ruba solo quello che si nasconde e io non ho nulla da nascondere“. In Aula la ministra del Turismo Daniela Santanché, nel corso del suo intervento durante l’esame della mozione di sfiducia contro di lei, si scaglia contro le opposizioni, tra le proteste dei deputati Pd, M5s e Avs su tutti. “Per voi sono l’emblema di ciò che detestate”, ha continuato, sempre rivolta alle opposizioni, tra brusii, urla di protesta e applausi ironici. E ancora: “Voi non volete combattere la povertà, ma la ricchezza. Io sono quella del Twiga e del Billionaire, aziende che danno lavoro, sono quella che alcuni di voi avete chiamato. Ma sono una signora e non faccio i nomi”, ha concluso. “Pensi alle famiglie dei cassintegrati”, viene urlato dai banchi delle opposizioni.

Parole che hanno scaldato un’Aula già rovente. Accanto alla ministra diversi colleghi (tra questi Bernini, Schillaci, Casellati, Roccella, Calderoli), ma non i due vicepremier Salvini e Tajani: assenti, così come la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Per le forze di maggioranza non hanno preso la parola big dei partiti, ma soltanto parlamentari di secondo piano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione