Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:08 del 26 Febbraio

Salvini: “Contrario a un esercito comune europeo. Se mettessimo von der Leyen a capo, durerebbe 20 minuti”

"Se l'Italia dovrà aumentare le spese militari? Probabilmente sì, bisognerà fare delle scelte"
Salvini alla stampa estera: “Esercito europeo? Se lo guida von der Leyen dura 20 minuti”
0 seconds of 3 minutes, 1 secondVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:01
03:01
 
Commenti

“Se l’Europa è quella che ha portato al collasso interi settori produttivi, l’ultima delle cose intelligenti fare è mettere in piedi una difesa comune, un esercito comune europeo“. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, rispondendo alla stampa estera, sottolineando di preferire degli “Stati nazionali forti che investono”. “Se mettessimo una von der Leyen a capo di un esercito comune europeo, dura venti minuti e poi si arrende. Quindi assolutamente sono contrario ad una ipotesi di questo tipo”, ha proseguito Salvini.

“Conto che il 2025 sia l’anno del ritorno alla pace – ha continuato ancora il vicepremier – Ne parleremo a tempo debito ma parlare oggi di mandare soldati italiani in terra di guerra, non ha senso”. “Se l’Italia dovrà aumentare le spese militari? Probabilmente sì, bisognerà fare delle scelte”, ha concluso ancora.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione