Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:33 del 27 Febbraio

Scontro M5s-Lega alla Camera, Amato cita Salvini e la foto con l’ultras Lucci: urla dai banchi del Carroccio. “Candiani ha detto vai a cagare”

Le tensioni durante l’intervento del pentastellato Gaetano Amato nelle dichiarazioni di voto sulla proposta di legge sui viaggi della memoria [Il video]
Scontro M5s-Lega alla Camera, Amato cita Salvini e la foto con l'ultras Lucci: urla dai banchi del Carroccio. "Candiani ha detto vai a cagare"
0 seconds of 3 minutes, 43 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:43
03:43
 
Commenti

Scintille in Aula alla Camera tra Movimento 5 stelle e Lega durante l’intervento del pentastellato Gaetano Amato nelle dichiarazioni di voto sulla proposta di legge sui viaggi della memoria. Il deputato M5s parlando della deriva della “memoria istantanea” che “ci fa dimenticare cosa è acceduto in passato” ha parlato della guerra russoucraina e poi anche del conflitto il Medio Oriente. Amato ha citato poi il video di Donald Trump su Gaza ed è andato all’attacco del vicepremier Matteo Salvini che “l’altro giorno si è detto orgoglioso di aver abbracciato Netanyahu” cosa che, ha aggiunto, “non ci stupisce” visto che Salvini “abbracciava anche Lucci, capo della tifoseria milanese indagato…”.

Un riferimento che ha scatenato le razioni di protesta dai banchi della Lega. “Mi ha detto vai a cagare!“, ha replicato Amato rivolgendosi alla presidenza e facendo riferimento al deputato Stefano Candiani. “Nel suo discorso – ha detto il vice presidente di turno Giorgio Mulé – lei sta introducendo nel suo intervento degli elementi” distanti dalla stretta attualità della norma in discussione “e io la sto ascoltando. Se c’è stata una reazione sopra le righe ascolteremo e segnaleremo“. Poco dopo è intervenuto lo stesso deputato della Lega: Candiani ha ammesso di avere utilizzato “un’espressione poco felice“. “Sono cascato in una provocazione“, ha aggiunto criticando a sua volta le parole usate da Amato nei suoi confronti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione