Vende tutto e compra un appartamento di lusso su una nave da crociera per iniziare un lungo viaggio intorno al mondo, in compagnia del suo amato cagnolino. È la scelta radicale di Debra Kilgore, 63enne contessa originaria di Parker, Arizona, che ha deciso di cambiare vita dopo la prematura scomparsa di entrambi i figli. Stanca della routine e desiderosa di nuove avventure, Debra, da sempre appassionata di viaggi, ha acquistato per 1,9 milioni di dollari un appartamento a bordo della MV Narrative Storylines, una nave da crociera di lusso che, a partire dal 2027, salperà per un viaggio intorno al mondo.
La nuova “casa” di Debra, denominata RU-3, si trova al 12° ponte della nave e dispone di una camera da letto e un bagno. Ma la MV Narrative Storylines offre molto di più: 547 residenze completamente arredate, che vanno dai monolocali agli appartamenti con quattro camere da letto, e una vasta gamma di servizi esclusivi. “Puoi andare ovunque tu voglia, senza preoccuparti di cosa vogliono fare gli altri”, ha spiegato Debra al Daily Mail. “Hai la possibilità di scegliere se stare con gli altri, se essere coinvolta in attività, se stare in gruppo o meno”. Una decisione, la sua, dettata anche dalla sua condizione di figlia unica: “La solitudine, per me, è un’abitudine, ma anche una decisione”.
In attesa di salpare, Debra, che è appena rientrata da un viaggio in camper tra Spagna e Portogallo, spera di trovare a bordo della nave una nuova famiglia: “Mi auguro che le persone che incontrerò possano diventare come una famiglia“. Ma avverte: “L’unica cosa che mi spingerebbe a vendere la mia cabina, sarebbe l‘antipatia dei miei compagni di viaggio”.
Oltre al prezzo dell’appartamento, però, dovrà versare una quota annuale compresa tra i 68mila e i 245mila dollari, che copre “tutto”: pasti, lavanderia, attività, attrezzatura sportiva, pulizie, servizio in camera 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e costi di gestione e manutenzione della nave. Restano esclusi solo alcuni piatti e alcolici di alta gamma, disponibili nei 20 punti di ristoro a bordo (ristoranti, bar, caffetterie). Non solo: a differenza di una crociera tradizionale, sulla MV Narrative Storylines saranno gli stessi residenti a scegliere gli itinerari da seguire, in un’esperienza di viaggio unica e personalizzata. Un’avventura che Debra Kilgore è pronta a vivere appieno, insieme al suo inseparabile cagnolino Choo Choo Bella, con la speranza di trovare, tra le onde dell’oceano, una nuova serenità e, perché no, una nuova famiglia.