Il mondo FQ

Champions, oggi Feyenoord-Inter: i dubbi di Inzaghi sulla formazione e la posizione a sorpresa di Bastoni

I nerazzurri, in emergenza infortuni, si misureranno con un avversario che nel proprio stadio si esalta
Champions, oggi Feyenoord-Inter: i dubbi di Inzaghi sulla formazione e la posizione a sorpresa di Bastoni
Icona dei commenti Commenti

“Sappiamo che siamo in emergenza soprattutto in un settore del campo. Ma abbiamo lavorato tanto, è un momento cruciale della stagione e ci faremo trovare pronti“. Con queste parole Simone Inzaghi ha presentato, in conferenza stampa, la gara d’andata degli ottavi di Champions League che vede l’Inter affrontare il Feyenoord questa sera alle 18:45 allo stadio De Kuip di Rotterdam. Gara ostica per i nerazzurri: gli olandesi (sfavoriti) hanno eliminato i cugini del Milan nei playoff del torneo giocando un calcio prettamente offensivo, basato su verticalità e intensità ad alti livelli. L’Inter, alle prese con diversi infortuni sulle corsie esterne, dovrà cercare di tornare a Milano con una vittoria che avvicinerebbe la qualificazione, in attesa della gara di ritorno in programma a San Siro il prossimo 11 marzo.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Inzaghi ha svelato: “Bastoni ci darà una mano. Possiamo costruire con i nostri principi, ma quando la palla ce l’hanno gli altri in difesa di solito siamo a 4. Sommer è disponibile, ma domani giocherà Martinez“. Il classe 1999 dovrebbe infatti giocare nell’inedito ruolo di esterno sinistro nel centrocampo a 5 (a destra spazio a Dumfries), con Acerbi che prenderà il suo posto come centrale di sinistra nel terzetto difensivo. A completare il pacchetto arretrato, Pavard e l’ex De Vrij che conosce bene il Feyenoord e l’atmosfera di Rotterdam: “So cosa vuol dire giocare in questo ambiente e con questi tifosi, in Champions il Feyenoord riesce sempre a tirare fuori qualcosa in più battendo squadre come Bayern Monaco e Milan. Sarà una partita molto dura”.

Gli altri dubbi per Inzaghi riguardano la presenza o meno di Calhanoglu e Mkitharyan dall’inizio: al momento Zielinski e Asllani sono favoriti per partire titolari. L’unica certezza riguarda la coppia d’attacco che sarà composta da Lautaro Martinez e Thuram. Appuntamento dunque alle 18:45 con Feyenoord-Inter, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League che sarà trasmessa in diretta esclusiva da Prime Video. La partita sarà visibile quindi sia da smart tv che in streaming sul sito della piattaforma.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione