Il mondo FQ

Ranieri consegna un misterioso biglietto a Ernesto Valverde alla fine di Athletic Bilbao-Roma. Poi spiega: “Devo parlare con lui”

Nonostante la delusione per l'uscita dall'Europa League, l'allenatore giallorosso ha svelato il contenuto del pizzino ai microfoni di Sky Sport
Ranieri consegna un misterioso biglietto a Ernesto Valverde alla fine di Athletic Bilbao-Roma. Poi spiega: “Devo parlare con lui”
Icona dei commenti Commenti

Il giorno dopo fa ancora più male. Ma nonostante nella serata di Bilbao la Roma sia stata eliminata dall’Europa League, c’è stato un simpatico siparietto al termine del match tra Claudio Ranieri e l’allenatore dell’Athletic Ernesto Valverde. Il tecnico giallorosso gli ha consegnato un misterioso biglietto a fine gara. La domanda è lecita, così come la curiosità: che cosa c’era scritto?

“Gli ho dato il mio biglietto da visita, siamo grandi amici e avevo perso il suo numero di telefono perché devo parlare con lui. Devo chiedergli dei consigli sui giocatori spagnoli. Solo quelli eh, allenatori invece no perché ne abbiamo già detti tanti”. Con queste parole rilasciate a Sky Sport, Claudio Ranieri ha svelato il mistero legato al ‘pizzino’ consegnato a Valverde. Purtroppo per lui e tutto l’ambiente giallorosso però, la Roma è uscita sconfitta 3-1 dal San Memes di Bilbao contro l’Athletic Club nella gara di ritorno degli ottavi finale. Alla rete del vantaggio basco di Nico Williams al 47esimo del primo tempo, sono seguite nella ripresa le reti di Berchiche al 68esimo e ancora di Nico Williams all’82esimo. Nel finale, al 91esimo, Paredes ha segnato il gol della bandiera per gli uomini di Ranieri su calcio di rigore. La partita dei giallorossi è stata però segnata da una grave ingenuità di quello che dovrebbe essere il giocatore più esperto della rosa, sia per l’età che per il numero di big match giocati in carriera: Mats Hummels. La sua espulsione all’11esimo minuto di gioco ha inevitabilmente compromesso la gara della Roma.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione