Andrea Cerioli, qualche mese fa, si è sottoposto a una mini liposuzione per rimuovere del grasso localizzato. L’ex tronista di Uomini e Donne ha sempre condiviso il suo percorso su Instagram e, lo scorso novembre, ha pubblicato – insieme al dottor Giorgio D’Angelo – un video in cui gli spiega: «
L’ex tronista di “Uomini e donne” Andrea Cerioli ha spiegato perché abbia deciso di ricorrere ad una piccola liposuzione per rimuovere il grasso in eccesso. “Ho perso 26 chili in tre mesi, è accaduto quando sono stato naufrago all’Isola dei Famosi nel 2021,- ha spiegato su Instagram – poi, ne ho ripresi 29 in un mese. Non sono riuscito ad allenarmi, uno perché Arianna (con la quale si sposerà il 24 maggio prossimo, ndr) è rimasta incinta, poi ha partorito ed è nata la bambina. Non ho fatto in tempo a fare un percorso. Ho dell’adipe localizzato che a me dà fastidio”.
Sui social hanno criticato la scelta di Cerioli, accusandolo di essere ricorso alla chirurgia estetica per una questione prettamente estetica. Ma il diretto interessato ha spiegato che, in realtà, le motivazioni sono diverse. “Venivo da due anni di grossi problemi metabolici, – ha detto – grossa perdita e ripresa di peso. Accumulo localizzato di adipe. Mai stato così, sentivo il bisogno di riprendere in mano tutto”.
Poi i problemi di salute: “Una rimozione della cistifellea per problemi biliari. Diciamo che ero arrivato al culmine, colesterolo e trigliceridi sballati. Pre e post liposuzione, il regime alimentare sano è fondamentale, vorrei riuscire a fare più attività fisica, con Ally (la figlia, ndr) piccola per ora il tempo libero è difficile ritagliarselo. Confido a breve di riuscirci per dare il 100%. Nessuno regala niente, bisogna volersi bene”.
Tutta l’operazione è stata documentata sui social anche perché in collaborazione con il medico chirurgo. Non è un caso che sopra gli scatti e i video ci fosse il riferimento allo specialista e, posto correttamente secondo le norme vigenti, l’Advertising (ADV), ossia il messaggio a pagamento che l’influencer invia con lo scopo di informare i follower.