Il mondo FQ

Omicidio fuori da un locale a San Benedetto, due degli arrestati davanti al giudice domani

Due degli arrestati prenderanno parte all'udienza in videoconferenza, il terzo resterà ricoverato all'ospedale Madonna del Soccorso
Commenti

È arrivato il momento di comparire davanti al giudice per le indagini preliminari per due dei ragazzi arrestati per la rissa scoppiata fuori dalla discoteca Kontiki, a San Benedetto del Tronto, nella notte tra sabato e domenica, e culminata con l’omicidio a coltellate di Amir Benkharbouch. I due lo faranno mercoledì pomeriggio quando è stata fissata l’udienza di convalida. Si tratta del 20enne di Giulianova e di un 23enne romeno residente nella stessa città abruzzese.

Il primo era in carcere già da domenica, mentre il secondo è stato trasferito nella casa circondariale di Marino del Tronto dopo essere stato dimesso dall’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. Stando all’incolpazione provvisoria, è il 20enne ad essere ritenuto responsabile sia dell’omicidio di Amir Benkharbouch, sia del tentato omicidio del 30enne a Grottammare, ma anche il 23enne dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio e rissa aggravata.

Le telecamere di sicurezza sembrano confermare infatti la compatibilità tra il coltello usato e le ferite sulle vittime. Resta intanto ricoverato un 29enne, residente a Grottammare, attualmente indagato per rissa aggravata. L’udienza di convalida non riguarda ovviamente i due soggetti denunciati a piede libero per rissa aggravata. Tra questi vi è il 30enne di Grottammare ricoverato ad Ancona, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico e le cui condizioni sarebbero in miglioramento. L’altro giovane denunciato risiede invece a Monteprandone, borgo a pochi chilometri da San Benedetto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.