Storie dal Mondo

Ladro ingoia 4 orecchini di diamanti Tiffany e li espelle dopo 10 giorni: la polizia lo cattura e recupera la refurtiva

Una fuga rocambolesca dalla gioielleria per poi essere catturato all'istante

di F. Q.
Ladro ingoia 4 orecchini di diamanti Tiffany e li espelle dopo 10 giorni: la polizia lo cattura e recupera la refurtiva

Il 32enne Jaythan Gilder aveva ingoiato 4 orecchini di diamanti Tiffany, in una gioielleria di Orlando, del valore complessivo di circa 707.000 euro. Catturato dalla polizia della Florida, l’uomo è stato ricoverato in ospedale, dove è stato monitorato dai detective “più di una decina di giorni prima che gli orecchini venissero espulsi”, secondo quanto riporta il dipartimento di polizia di Orlando.

Come riferisce la BBC, Gilder si era spacciato per l’assistente di un noto giocatore di basket in un negozio Tiffany lo stesso 26 febbraio per avere accesso a una sala Vip, dove un commesso gli aveva mostrato “gioielli di alta qualità”.

L’uomo ha poi distratto i dipendenti del negozio ed è scappato con gli orecchini e un anello di diamanti del valore di quasi 540mila euro, che ha poi gettato a terra durante la fuga. Quando gli agenti lo hanno raggiunto, lo hanno visto “inghiottire diversi oggetti che si ritiene fossero gli orecchini rubati”, ha proseguito la polizia. In prigione, Gilder avrebbe chiesto al personale: “Sarò accusato di ciò che ho nello stomaco?”.

Di certo Tiffany tira un sospiro di sollievo per aver recuperato la refurtiva “indigesta”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione