Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:34 del 24 Marzo

Lollobrigida contestato dagli attivisti di Animal Equality: “Fermi la strage di pulcini maschi” – Video

"Sono passati tre anni dalla legge che vieta l'uccisione dei pulcini maschi in Italia, ma senza decreto attuativo non serve a nulla"
Lollobrigida contestato dagli attivisti di Animal Equality: "Fermi la strage di pulcini maschi" - Video
0 seconds of 1 minute, 32 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:32
01:32
 
Commenti

Un gruppo di manifestanti di Animal Equality si è ritrovato fuori dal Villaggio ‘Agricoltura È’ a Roma per contestare il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e per chiedere l’attuazione della legge del 2022 che vieta l’uccisione di pulcini maschi considerati scarto dall’industria alimentare. “Sono passati tre anni dalla legge che vieta l’uccisione dei pulcini maschi in Italia, ma senza decreto attuativo questa rimane solo sulla carta. Siamo oggi davanti all’evento Agricoltura È per lanciare un messaggio chiaro a Lollobrigida: bisogna agire. Ogni anno 30 milioni di pulcini maschi vengono uccisi brutalmente perché considerati scarti. Tutto questo è inaccettabile, ma senza decreti attuativi non si può andare avanti. La risposta è stata tenerci a debita distanza, per noi poi sarebbe impossibile interloquire coi passanti. Hanno cercato di non farci manifestare” ha dichiarato il fondatore di Animal Equality, Matteo Cupi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione