Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:29 del 25 Marzo

Cerignola, rubano un’auto in pieno giorno in poco più di 2 minuti: nessuno interviene. Il video del colpo

I ladri, dopo aver armeggiato sotto il Suv in sosta e dopo una spintarella finale per rimettere il mezzo in carreggiata, filano via
Cerignola, rubano un'auto in pieno giorno in poco più di 2 minuti: nessuno interviene. Il video del colpo
0 seconds of 2 minutes, 38 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:38
02:38
 
Commenti

Un furto d’auto in pieno giorno tra l’indifferenza generale: è quanto accaduto a Cerignola, in provincia di Foggia. Il video dell’incredibile mossa ha fatto rapidamente il giro del web: i malviventi, nella mattinata di lunedì 24 marzo, hanno rubato l’auto in pieno centro, riporta l’Immediato, non lontano dal distretto sociosanitario in una strada trafficata.

I ladri, almeno tre secondo il video, con un’auto si avvicinano a un’altra parcheggiata e, incuranti dei testimoni, dopo aver armeggiato sotto l’auto in sosta e dopo una spintarella finale per rimettere il mezzo in carreggiata filano via. Il tutto si consuma in poco tempo, meno di tre minuti secondo le immagini circolanti online.

La clip ha suscitato indignazione non solo tra i cittadini: il sindaco Francesco Bonito e l’assessora alla sicurezza e allo sport, Teresa Cicolella, si sono rivolti al ministero dell’Interno, alla Prefettura e alla Questura con una lettera, chiedendo alle istituzioni di intervenire per arginare il fenomeno ormai arcinoto alla cittadinanza. Il tutto, scrivono, avviene in “un clima di assuefazione e indifferenza da parte di alcuni cittadini, che di fronte a tali episodi preferiscono filmare anziché chiamare le forze dell’ordine, alimentando di fatto un senso di impunità e sfiducia nella risposta dello Stato”.

Le forze dell’ordine stanno ora esaminando il video per identificare i responsabili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione