Raccontare la propria prima volta. È stata questa una delle sfide lanciate da Alessia Marcuzzi nella sua nuova veste di conduttrice di Obbligo o verità, il talk show di Rai 2 in cui gli ospiti devono rispondere a domande sulla loro vita privata oppure completare prove assurde. Ed è per questo motivo che i protagonisti della prima puntata – tra cui Max Felicitas, Salvo Sottile, Herbert Ballerina, Anna Lou Castoldi, Asia Argento, Paola Iezzi-, hanno dovuto raccontare com’è stata “la prima volta che avete fatto l’amore”, ha spiegato la conduttrice. “Quando è arrivato il momento… apicale, diciamo così, lui è corso nel gabinetto perché non voleva sporcare le lenzuola, pensava che la mamma poi scoprisse che aveva fatto le cose ‘zozze’ – racconta, per prima, Asia Argento -. È stata terribile”.
Non un’esperienza piacevole, quindi, per l’attrice, che poi ha ascoltato quella che è stata la prima volta di sua figlia, Anna Lou, seduta al suo fianco. “Avevo 15 anni, volevamo semplicemente toglierci il pensiero, ci eravamo organizzati. Lo abbiamo fatto e alla fine ho pensato che gli adulti erano in fissa con questa roba, ma francamente mi sembrava un po’ sopravvalutata”, confessa Castoldi. “Ma tu già sapevi tutto?”, chiede, invece, Marcuzzi ad Argento. “Sì, le ho raccontato tutto appena è successo. Mi ha comprato un pigiamino di pizzo con scritto: ‘Auguri’”, risponde, tra le risate, Anna Lou.
Decisamente inusuale anche la prima esperienza sessuale di Max Felicitas. Il creatore di contenuti per adulti, che sui social conta quasi 1 milione di follower, ha raccontato, infatti, di aver perso la verginità quando ancora frequentava l’oratorio. “Da ragazzino facevo il chierichetto, in quel periodo uscivo con una ragazza e l’abbiamo fatto nella cappella dell’oratorio. Non me la sono goduta tanto perché il pavimento era fatto di sassolini e alla fine ho solo sentito dolore alle ginocchia”, ha confessato Felicitas. “Nomen Omen”, ha scherzato, invece, Herbert Ballerina, punzecchiando il content creatore e provocando le risate degli altri ospiti.
A sorprendere, invece, è la rivelazione di Salvo Sottile. Il giornalista, infatti, ha spiegato che la sua prima volta è stata quando era ancora molto giovane: “Io avevo solo 12 o 13 anni, lei era una donna molto più grande di me. Non mi è piaciuto”, ha detto il 52enne. Che, poi, ha aggiunto: “Mi ha scioccato. Chiaramente, in quel momento, volevo fare quello figo, grande, che gli piaceva. Ma la verità è che ero terrorizzato: ero solo un ragazzino”, ha concluso il giornalista.