Il mondo FQ

Tir in fiamme sulla Pedemontana: morti i 92.000 pulcini che trasportava

Il mezzo ha preso fuoco nel Vicentino, tra gli svincoli ovest ed est di Bassano del Grappa. Gli animali sono stati stroncati dai fumi
Commenti

Un camion con a bordo 92.000 pulcini è andato in fiamme lunedì pomeriggio sulla Pedemontana Veneta. Tutti gli animali sono morti a seguito delle inalazioni di fumi rilasciati dall’unità di ventilazione che si trovava sul tetto del semirimorchio.

L’autoarticolato, partito da Cuneo e diretto in Friuli Venezia Giulia, avrebbe preso fuoco tra gli svincoli ovest ed est di Bassano del Grappa, nel Vicentino: l’autista, accortosi delle fiamme, ha subito fermato il mezzo uscendo illeso dalla cabina di guida.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con due unità, riuscendo a domare le fiamme e limitando, almeno in parte, i danni al semirimorchio. Per i pulcini, purtroppo, non c’è invece stato nulla da fare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione