Il divorzio di Ben Affleck e Jennifer Lopez ha tenuto banco per mesi sui media americani e non solo. La coppia si era frequentata per la prima volta nei primi anni 2000, prima di lasciarsi, per poi riunirsi e sposarsi nel 2022. I due hanno dichiarato nei documenti depositati in tribunale di essersi separati nel 2023.
La maggior parte dei dettagli finanziari della loro separazione sono stati tenuti privati, ma nessuna delle due star pagherà il mantenimento dell’altro coniuge e non hanno figli insieme, quindi la custodia non sarà un problema.
Entrambi sono rimasti in silenzio. Poi Affleck ha deciso di spiegare il suo punto di vista sulla fine di questo grande amore in una intervista al magazine GQ: “Lei gestisce la fama con più abilità e destrezza di me. Il mio temperamento è un po’ più riservato del suo”.
E poi va nello specifico: “Come accade in tutte le relazioni, non si ha lo stesso atteggiamento verso le situazioni. Ho amato e sostenuto questa persona. Non sposi un capitano di una nave e poi dici non mi piace viaggiare per mare’. Devi accettare ciò che conosci quando inizi una relazione”.
“Si tende a guardare alle rotture e a voler trovare cause profonde. Ma onestamente, la realtà è molto più banale e semplice di quanto la gente possa credere. Nessuno scandalo, nessuna fine da soap opera, nessun intrigo. Solo la storia di due persone che hanno affrontato una relazione come tutti”.
Affleck aveva già divorziato da Jennifer Garner, con la quale ha avuto tre figli, nel 2018. Mentre la Lopez si è già sposata quattro volte e ha avuto due gemelli dal cantante ed ex marito Marc Anthony.