Il mondo FQ

Roma, turista spagnola cade da un muro di Trinità dei Monti e muore

La donna, caduta intorno alle 7 su un'area di un negozio, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I di Roma, dove è deceduta qualche ora dopo
Commenti

Una spagnola turista di 55 anni è morta mercoledì mattina dopo una caduta da un muro laterale di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna a Roma. La donna è caduta intorno alle 7 su un’area del negozio wine bar ed è stata trasportata in codice rosso dal personale medico dell’Ares 118 al Policlinico Umberto I di Roma, dove è morta qualche ora dopo.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica non escludendo che possa trattarsi di suicidio. Al vaglio di chi indaga ci sarebbero le immagini di alcune telecamere di sicurezza della zona che potrebbero aver ripreso quantomeno gli spostamenti della vittima, prima della caduta. Accertamenti in corso anche sull’abitazione della donna.

“Ho aperto io ai soccorritori. Sono entrati da sotto e hanno raccolto la donna, finita sui sampietrini. Per primi sono intervenuti i vigili del fuoco, perché si pensava fosse tutto chiuso, poi i vigili urbani” ha raccontato Fabio all’Adnkronos, dipendente del wine bar che affaccia proprio sulla scalinata della Trinità dei Monti. Il dipendente spiega: “La donna era sola. Con lei non c’era nessuno. Qui a quell’ora c’erano solo gli ospiti della struttura, che però erano in camera e non si sono accorti di nulla. La donna non era ospite dell’albergo, questo lo abbiamo accertato. La prima ad accorgersi di lei è stata una ragazza che faceva jogging, credo sia stata lei a dare l’allarme”.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione