Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:50 del 26 Marzo

Almasri, l’ira di Schlein: “Nordio ha scelto la ragione di partito, si dimetta. Dov’è Meloni? Fugge”

La segretaria dem è intervenuta durante le dichiarazioni di voto sulla sfiducia a Carlo Nordio "diventato alfiere del populismo panpenalista"
Almasri, l'ira di Schlein: "Nordio ha scelto la ragione di partito, si dimetta. Dov'è Meloni? Fugge"
0 seconds of 5 minutes, 49 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
05:49
05:49
 
Commenti

“Sono costretta a chiedere per l’ennesima volta, dov’è la presidente del Consiglio? Perché non è qui? Perché fugge mentre i suoi ministri sono chiamati ad assumersi la responsabilità delle scelte che lei ha imposto o avallato stando nell’ombra”. È il duro attacco della segretaria dem Elly Schlein. La deputata Pd è intervenuta alla Camera durante le dichiarazioni di voto sulla sfiducia a Carlo Nordio. Mozione bocciata con 215 voti contrari.

Schlein ha inveito anche contro lo stesso ministro della Giustizia, chiedendone le dimissioni: “Da quando è diventato ministro, ha rinnegato se stesso ogni giorno. Le idee che predicava da garantista prima di entrare al governo sono state completamente tradite dalle sue stesse scelte”. “È diventato l’alfiere del populismo panpenalista – ha aggiunto – non può continuare a ricoprire il ruolo di ministro, perché ha scelto la ragione di partito a quella del diritto”.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione