Il mondo FQ

Miami Open 2025, oggi in campo Berrettini e Paolini. Orario e dove dove vedere le partite in tv

I due azzurri rimasti in corsa in Florida sono attesi da due match complicati contro Taylor Frtiz e la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka
Commenti

Matteo Berrettini e Jasmine Paolini vogliono continuare a sognare a Miami. Il tennista romano, dopo aver eliminato Alex De Minaur al termine di una grande battaglia, se la vedrà nei quarti di finale con Taylor Fritz, ad oggi l’avversario più ostico rimasto in tabellone insieme a Novak Djokovic, dopo l’eliminazione di Alexander Zverev. L’azzurra invece, che facendo fuori Linette è diventata la prima tennista italiana a raggiungere la semifinale del torneo, è attesa da una sfida di fuoco contro la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka.

Quello tra Berrettini e Fritz si prospetta un’incontro equilibrato. I precedenti però non sorridono all’italiano. I due si sono incontrati 4 volte e il bilancio parla chiaro: 4-0 per l’americano. Fritz ha avuto la meglio nel 2019 nelle Finals di Coppa Davis, poi nel 2021 a Indian Wells e nella United Cup nel gennaio 2023. Infine, col 3-0 rifilato a Berrettini agli scorsi Us Open, Fritz si è dimostrato la sua bestia nera: in 4 match non solo l’azzurro è sempre uscito con le ossa rotte, ma ha vinto nel complesso un solo set. La voglia di provare a sfatare questo tabù potrebbe dare a Berrettini la giusta carica per approdare in semifinale, in cui potrebbe affrontare uno tra Fils e Mensik.

Per quanto riguarda Paolini, non è che il match con Sabalenka sia più abbordabile, anzi. L’ostacolo bielorusso rappresenta l’ultimo grande scoglio da superare per raggiungere la finale (in cui incontrerebbe una tra Pegula e Eala), ma a differenza dei precedenti tra Berrettini e Fritz, questi danno qualche speranza in più. Sabalenka è in vantaggio, ma solo per 3-2. L’ultimo match tra le tenniste risale alle Wta Finals dello scorso novembre, in un incontro vinto proprio dalla bielorussa con il punteggio di 6-3, 7-5. Paolini ce la metterà tutta per pareggiare i conti, consapevole del durissimo match che l’attende.

Miami, quando giocano Berrettini e Paolini

L’incontro tra Matteo Berrettini e Taylor Fritz, valido per i quarti di finale dei Miami Open 2025, è in programma non prima della mezzanotte italiana di oggi, 27 marzo. La sfida tra Jamine Paolini e Aryna Sabalenka, valida per le semifinali del torneo femminile, è invece in programma non prima delle ore 20 italiane.

Miami, dove vedere in tv e streaming Berrettini e Paolini

La sfida dei quarti di finale tra Matteo Berrettini e Taylor Fritz e la semifinale tra Jamine Paolini e Aryna Sabalenka, valide per i Miami Open, saranno entrambe visibili in esclusiva su sui canali di Sky Sport. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ma la sfida sarà visibile anche in streaming su Sky Go e Now.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione