Il mondo FQ

Pedopornografia, operazione di Polizia a Palermo: 5 arresti, 3 denunce e 8 perquisizioni

Sequestrati file video e immagini "che documentano lo sfruttamento sessuale di minori, anche in tenerissima età"
Commenti

L’accusa per gli indagati è di divulgazione, cessione e detenzione di immagini e video pedopornografici. Il bilancio dell’operazione di Polizia – coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo – è di 5 arresti, 3 denunce e 8 perquisizioni.

L’attività di indagine è stata condotta congiuntamente dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Sicilia Occidentale e dal Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online del Servizio Polizia Postale.

Durante le perquisizioni gli operatori hanno sequestrato numerosissimi file video e immagini “che documentano lo sfruttamento sessuale di minori, anche in tenerissima età, confermando le ipotesi investigative circa la sistematica attività di detenzione e distribuzione di materiale pedopornografico da parte degli indagati sulla Rete Internet”, spiegano gli inquirenti.

Il materiale e i dispositivi rinvenuti sono attualmente sottoposti agli accertamenti necessari per fare luce su ulteriori aspetti dell’inchiesta, compresa l’identificazione delle piccole vittime.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.