Momenti di apprensione al Gran Teatro PalaGalassi di Forlì durante lo spettacolo di Andrea Pucci. Il comico, che stava celebrando i suoi 30 anni di carriera con il tour “30 anni… e non sentirli”, ha improvvisamente interrotto la performance a causa di un malore improvviso.
Dopo circa mezz’ora di spettacolo, Pucci ha detto al pubblico: “Non mi sento bene, non riesco ad andare avanti”, prima di ritirarsi dietro le quinte. Gli spettatori presenti, visibilmente preoccupati, hanno atteso con ansia il suo ritorno, ma dopo circa quindici minuti, uno dei musicisti ha comunicato che il comico non era in grado di riprendere. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, il pubblico ha visto Pucci allontanarsi dietro le quinte. Poi ha atteso, fino a quando alcuni membri dell’orchestra hanno annunciato che lo spettacolo non sarebbe stato ripreso.
Subito dopo l’incidente, i sanitari presenti nel teatro sono intervenuti per un primo soccorso. Al termine della serata, Pucci è rientrato a Milano. Lo staff ha escluso che si trattasse di un problema serio e ha rassicurato i fan: “Per ora non abbiamo sospeso nulla, vedremo cosa fare”. Il comico, dunque, è pronto a tornare in scena già l’1 aprile al teatro Repower di Assago.
Il 21 marzo, Pucci aveva pubblicato un misterioso post su Instagram scrivendo: “E poi un giorno ti senti per strada, arriva l’ambulanza e allora cominci a pensare che hai fatto un sacco di sacrifici per gli altri e per te poco. E così provi a cambiare in fretta per non buttare altro tempo, non sai quanto ne rimane ma cominci a dire a te stesso quasi quasi ora penso anche a me”. Un utente ha anche commentato preoccupato: “Tutto bene Andrea? È solo una riflessione o ti sei sentito male?”.
View this post on Instagram
“Oggettivamente non sto benissimo”: il videomessaggio che preoccupa i fan- Dopo il malore che lo ha colpito mentre era sul palco a Forlì, Andrea Pucci ha finalmente parlato, condividendo un video su Instagram per rassicurare i suoi fan. “Sono qua per ringraziarvi per i centinaia di messaggi ricevuti per sapere come sto, in funzione a quanto accaduto ieri durante lo spettacolo a Forlì. Oggettivamente non sto benissimo, devo fare dei controlli. Vi comunico che le date del 1 e del 2, 8 e 9 aprile sono rimandate e sospese”, ha spiegato il comico, annunciando che dovrà sottoporsi a degli accertamenti medici.
“Ho bisogno di fare dei controlli perché non sono in formissima. Voglio essere l’Andrea che conoscete voi, il Pucci che conoscete voi. Ma adesso non sono in quello stato”, ha aggiunto, facendo sapere di non voler prendere rischi. “Per correttezza purtroppo dobbiamo rimandare”, ha concluso, prima di annunciare le nuove date del tour.
Pucci ha anche informato i fan sui cambiamenti al suo tour. Le date originariamente previste per il 1° e 2 aprile e l’8 e 9 aprile sono state rimandate. Le nuove date sono state annunciate come segue: “La data di ieri sera verrà recuperata in data 31/10/25 presso il Gran Teatro PalaGalassi di Forlì. Le date del 1 – 2 aprile verranno recuperate rispettivamente in data 4 – 5 giugno 2025 presso il Teatro Repower di Assago (MI). Le date del 8 – 9 aprile verranno recuperate rispettivamente in data 18 – 19 giugno presso il Teatro Repower di Assago (MI)”.