Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:39 del 29 Marzo

L’attacco di Calenda alla Sicilia: “Lì il nuovo feudalesimo, va distrutto. Aboliamo lo Statuto speciale”

Il segretario di Azione se la prende coi "regionalismi". Poi l'ira contro la Sicilia: "I loro deputati dicono 'ho 50mila voti'..."
L'attacco di Calenda alla Sicilia: "Lì il nuovo feudalesimo, va distrutto. Aboliamo lo Statuto speciale"
0 seconds of 2 minutes, 38 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:38
02:38
 
Commenti

“C’è una Regione, la Sicilia, che ha avuto la iattura di avere lo Statuto speciale. Perché? Perché spende pro capite quanto la Lombardia ma le persone devono aspettare otto mesi per una biopsia. Quella roba va levata, ci vogliono i poteri sostitutivi”. Lo ha detto Carlo Calenda nel suo discorso introduttivo al congresso di Azione a Roma. “Lì c’è un nuovo feudalesimo, arrivano i loro deputati e ti dicono: ‘Io ho 50mila voti'”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione