Il mondo FQ

Se non sono pazzi, allora cosa nasconde questa gigantesca messinscena dei leader europei?

E' arrivato il momento di preoccuparci davvero. Quando il potere sembra impazzito, il potere nasconde all'opinione pubblica le vere realtà
Commenti

di Maurizio Contigiani

Quando si raggiungono livelli di incomprensibilità tra poteri e cittadinanza tali da essere interpretati come forme di una follia dilagante che degenera senza distinzione alcuna, in un delirio a senso unico, entro il quale si muovono tutti i governi della sfera occidentale, allora è arrivato il momento di preoccuparci davvero. Quando il potere sembra impazzito, il potere nasconde all’opinione pubblica le vere realtà, le verità nascoste che al popolo debbono essere taciute.

Non sono pazzi Von Der Leyen, Kallas, Starmer, Rutte, Macron quando insieme a tutti gli altri Stati membri, escluso uno, ci informano che dovremo spendere 800 miliardi in armi per difenderci non si sa bene da chi, si badi bene, non in un’unica soluzione ma 800 miliardi all’anno. Non è pazza la Commissaria Ue che, tra un sorrisino e l’altro, tra un coltellino svizzero, un fiammifero e un accendino, ci spiega come affrontare un attacco nucleare.

Non è pazzo Trump quando dice che la Groenlandia sarà sua, che il Canada sarà suo.

E allora, se non sono pazzi, se la follia collettiva non esiste, cosa nasconde questa gigantesca messinscena che al popolo occidentale non è dato sapere? Se il resto del mondo non delira, se il resto del mondo sembrerebbe conoscere molto bene la direzione da prendere, se il resto del mondo non è governato da soggetti intenti a dire cavolate come quelli di cui sopra, allora è l’Occidente che sta perdendo in fretta e di brutto.

Succede spesso che ragionamenti come il mio vengano tacciati dagli Establishment come complotti. Può darsi. ma una cosa è certa, in genere, non bisognerebbe mai credere fino in fondo anche a quello che ci viene riferito, perché anche il quarto potere, spesso, è canaglia e allora bisogna interpretare.

Oltre ad imparare a saper leggere il linguaggio del corpo dei nostri burattini della politica, provando ad immaginare chi possa esserci dietro quei fili, bisognerebbe interpretare la mente di coloro ai quali è demandata la “disinformazione democratica” odierna, interpretarne i silenzi, le omissioni, le contraddizioni e le bugie che il tempo, inesorabilmente, sputtana. Mi auguro di sbagliare ma credo che il “Capitalismo e le sue Degenerazioni” sia arrivato al capolinea. Mi auguro di vivere ancora un po’ di anni ma non di più per vedere il crollo di una società, di una realtà, di un modo di vivere che ha fatto della mia vita un autentico, fortunato privilegio.

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione