Il mondo FQ

Juventus e Inter, Jonathan David vuole un sacco di soldi: un documento rivela le sue richieste

Il canadese va a scadenza di contratto il 30 giugno: bianconeri e nerazzurri lo hanno nel mirino, ma economicamente non sarà un affare
Commenti

Juventus e Inter aggiungeranno nuovi innesti in attacco nel prossimo mercato estivo. Anche se i motivi sono differenti, l’obiettivo pare comune: Jonathan David del Lille. L’attaccante canadese andrà a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e rappresenta una grandissima opportunità di mercato per tante big europee, comprese quelle italiane. L’operazione però, nonostante il trasferimento a parametro zero, resterà costosa. Anche perché David, stando a quanto trapelato, ha delle richieste economiche ben precise.

Secondo Sky Sport.ch, entrato in possesso di un documento esclusivo, Jonathan David chiede uno stipendio di 9 milioni di euro lordi a stagione per cinque anni, a cui si aggiunge un bonus alla firma di 15 milioni di euro e le commissioni di circa 10 milioni di euro. La cifra complessiva si aggira quindi sui 70 milioni di euro. Un sacco di soldi. Praticamente servirebbero 25 milioni per avere il calciatore, che poi diventerebbe uno dei più pagati in Serie A. Anche se il sogno dell’attaccante canadese resta quello di giocare nella Liga, come svelato da lui stesso in diverse interviste.

David sogna il Barcellona, ma i club più interessati al momento sono proprio quelli italiani. In Inghilterra non gradiscono questo tipo di operazioni: preferiscono spendere di più per il cartellino. David ha 25 anni e vuole fare il salto di qualità. La Juventus con lui vuole coprire il posto che sarà lasciato vacante da Dusan Vlahovic, salvo sorprese. L’Inter invece vuole ringiovanire l’intera rosa, con un occhio particolare al reparto offensivo: l’obiettivo è avere una vera alternativa a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Per queste ragioni, il nome di Jonathan David piace tantissimo a entrambe le squadre. Può sembrare una grande occasione, ma servirà comunque mettere pesantemente mano al portafogli: bianconeri e nerazzurri sono avvisati.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione