Il mondo FQ

“Passa la palla, non siamo Messi”: Walker a muso duro contro Joao Felix nell’intervallo di Napoli-Milan

La frase catturata dalle telecamere all'uscita dello spogliatoio rossonero: l'attaccante portoghese, sempre difeso da Conceicao, è stato il peggiore in campo
Commenti

Incomprensioni continue. Uno dei tanti problemi che sta attraversando il Milan, in questa tormentata stagione in cui resta solo la Coppa Italia, riguarda la comunicazione. Se quella societaria viene considerata addirittura assente, quella sul campo tra giocatori e allenatori (prima Fonseca, ora Conceicao) sembra spesso avvolta da malumori e incapacità d’intendersi. Ma se anche i calciatori cominciano a discutere tra di loro, allora la piega che può prendere quest’annata per i rossoneri è destinata persino a peggiorare.

Un video postato su X dall’account World Soccer Talks mostra cosa è accaduto fuori dagli spogliatoi dello stadio Diego Armando Maradona poco prima dell’inizio del secondo tempo di Napoli-Milan. In particolare, il dialogo tra Kyle Walker e Joao Felix. L’inglese critica duramente il portoghese e lo rimprovera: “Passa la palla, non siamo Messi, passa il pallone”. Un segno evidente dell’insofferenza del veterano terzino inglese nei confronti dell’atteggiamento di Joao Felix, che continua ad essere schierato dal tecnico Conceicao ma continua ad essere uno dei peggiori in campo. Anche a Napoli la sua prestazione è stata insufficiente.

Walker a muso duro contro Joao Felix è un’altra immagine che racconta del momento complicato del Milan. Nono posto in classifica, eliminazione ai playoff di Champions League contro il Feyenoord e un tecnico arrivato tre mesi fa che già pare al capolinea. Il derby in semifinale di Coppa Italia con l’Inter all’orizzonte rappresenta l’ultima chance di salvare una pessima stagione che forse nemmeno lo stesso Leo Messi avrebbe potuto evitare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione