Il mondo FQ

Il portiere Cillessen operato d’urgenza: si è perforato l’intestino in uno scontro di gioco

L'olandese del Las Palmas vittima di uno spaventoso infortunio durante il match di Liga contro il Celta Vigo
Commenti

Quello che è accaduto a Jasper Cillessen è scioccante. Nel match di Liga disputatosi lunedì sera tra Celta Vigo e Las Palmas, il portiere ha lasciato il terreno di gioco in barella dopo un violentissimo scontro di gioco con Borja Iglesias ed è stato subito trasportato in ospedale: il suo intestino era stato perforato. La dinamica dell’incidente non sembrava preoccupante, un colpo doloroso sì ma nulla di mai visto. Eppure la situazione si è rivelata molto peggiore del previsto: Cillessen è stato operato d’urgenza all’alba.

Al 24esimo minuto il portiere olandese è uscito dalla sua porta per cercare di fermare l’attaccante avversario, Borja Iglesias. Lo spagnolo era diretto verso l’area di rigore e nello scontro con Cillessen gli ha rifilato involontariamente una violenta ginocchiata nell’addome. L’olandese ha subito fatto notare alla propria panchina che il colpo ricevuto era molto doloroso e si è fatto quindi sostituire da Horkas. A quel punto, l’ex Barcellona è stato trasportato d’urgenza nell’ospedale più vicino dopo aver vomitato e in seguito ad alcuni esami ha scoperto il problema: aveva l’intestino perforato.

Il Las Palmas ha annunciato, attraverso un comunicato, che Jasper Cillessen è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico per una perforazione nell’intestino tenue prodotta nello scontro con Borja Iglesias. Un’operazione che è stata effettuata nelle prime ore del mattino dopo che il portiere è stato stato trasferito in un secondo ospedale per poter eseguire l’intervento. Il giocatore olandese ha trascorso la notte a Vigo e rimarrà sotto osservazione. Il medico della squadra ha poi spiegato alle telecamere del programma El Chiringuito che “Cillessen è stabile e aspetteremo le istruzioni del chirurgo che l’ha operato”.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.