Doccia fredda per Lorenzo Spolverato durante la finale del “Grande Fratello”. Prima dell’incontro con Shaila Gatta, eliminata già nella puntata precedente alla finale, l’ex gieffino si era detto pronto ad accoglierla a braccia aperte. Non si sarebbe mai immaginato che, di lì a poco, sarebbe stato scaricato dalla fidanzata. “Per me è stata una settimana molto difficile. Sono contenta di essere uscita. Sono entrata con degli ideali di donna libera”, ha esordito la Gatta.
La ballerina ha poi iniziato a elencare i motivi che l’avevano portata a questa riflessione: “Non mi capacito di come abbia potuto permetterti di trattarmi in modo brutale, aggressivo. Hai cercato di allontanarmi da tutti e io ce l’ho con me per questo. Questa settimana hai manifestato molto amore per me. Ho capito che qualsiasi donna merita un amore sano e questo non lo è. Dovevo solo uscire per rendermene conto. Avevo bisogno di curarmi e quella donna di sei mesi fa è tornata”. Secondo lei, “l’amore sano è fatto di comprensione, di compassione, ma soprattutto di tutela”. Quello con Lorenzo è stato per lei “un amore tossico“.
“Se c’è una cosa di cui mi pento è di averti chiesto scusa troppe volte, quando invece ti ho permesso di trattarmi come una pezza da piedi. Tu avevi bisogno di una parte di me, ami una parte di me che ti ha permesso di considerarti migliore. Ho vissuto con te, ma ero annebbiata da tante cose”, ha affermato la ballerina. Poi è arrivata la replica di Lorenzo Spolverato: “Io sono terrorizzato, non ho una sola parola. Io ho vissuto tutta questa settimana pensando solo a te. Non so da dove partire, Shaila. Tremo. Abbi solo rispetto umano”.
“Ne ho avuto fin troppo per te. Posso dirti un’altra cosa? Sei ossessionato tu da Helena Prestes, non lei da te. Qui ero ricaduta in errori del passato. In questa settimana sono rinsavita, Lorenzo. Ho imparato cosa io non voglio più che accada. Ho sbagliato a provare a cambiarti, a migliorarti. Chi vuole si migliora da solo”, ha concluso Shaila.