Durante la puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda domenica 6 aprile, Fabio Fazio è stato protagonista di un siparietto comico. Ospite del programma, Belén Rodriguez ha parlato del suo nuovo progetto televisivo su Nove, “Only Fun – Comico Show”, rivelando quanto si stia divertendo in questo ruolo.
La showgirl ha anche raccontato il suo particolare approccio all’umorismo, dicendo: “Mi diverto come una matta, mi piace l’humor pesante, quella con la battuta un po’ nascosta, più sottile. Mi fanno ridere Bud Spencer e Terence Hill perché li guardava mio nonno”.
Fazio ha provato a ironizzare sul riferimento a Terence Hill, dicendo: “Che ha la mia età, tra l’altro…”. Belen, però, non si è fatta cogliere impreparata e ha prontamente risposto: “Veramente è in cielo“. Il nonno della Rodriguez, è venuto a mancare nel 2013 in Argentina a 74 anni.
Fazio ha cercato di correggere il tiro, spiegando: “Beh, poco ci manca, mi sono impicciato perché tu mi hai paragonato a tuo nonno”. La showgirl ha chiuso la situazione con una battuta: “Ma Fazio non me lo aspettavo da te! Dovevi mettere in conto che mio nonno poteva mancare”. Poi lo ha “bacchettato” tra la risate generali: “Dai, hai fatto una figura tremenda”.
Poi Belén Rodriguez ha imitato e reso omaggio a Luciana Littizzetto. Da sempre suo modello di comicità femminile, ha trovato il modo di tornare a parlare di lei: “Continua ad esserlo, io divento matta per lei, mi fa morire, mi piace. È carina, si mette sul tavolo, tutto quel che dice mi fa ridere”.
“Vuoi che salga sul tavolo?”, chiede con sicurezza la showgirl, trovando un po’ di imbarazzo in Fazio. Il conduttore ha replicato così: “Solo per vedere la differenza, scusa, un attimo solo”. Ironico Fazio: “Devo dire che è uguale. È tutto uguale”.