Atp Montecarlo, Cobolli non smette di vincere: Lajovic piegato in 2 set

Flavio Cobolli accede al secondo turno dell’Atp di Montecarlo. Nel primo torneo Matsers 1000 sulla terra rossa della stagione, l’azzurro numero 36 del ranking Atp ha superato in due set il serbo Dusan Lajovic, 109esimo della classifica, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 13 minuti di gioco. Nel prossimo turno, l’azzurro se la vedrà con il vincente del match tra l’olandese Tallon Griekspoor e il francese Arthur Fils.
Prosegue l‘ottimo momento di forma del tennista italiano, fresco vincitore dell’Atp di Bucarest. Una partita che Cobolli ha di fatto sempre avuto sotto controllo, tranne per il momento in cui ha subito la rimonta del serbo da 5-1 a 5-4 nel primo set. Nel secondo però ha avuto meno problemi, cercando e trovando una maggiore continuità con la prima di servizio: dal 44% del primo parziale al 64% del secondo. Il tennista fiorentino ha quindi gestito le energie limitando la fatica e portandosi a casa il pass qualificazione per il secondo turno del torneo.
Dopo l’esordio vincente di Lorenzo Musetti contro Bu e quello di Matteo Berrettini (impegnato questo pomeriggio nella super sfida con Zverev) contro l’argentino Navone, anche Cobolli non sbaglia il primo match al Masters 1000 di Montecarlo. Sulla sua strada ora, come anticipato, lo attende il vincitore della sfida tra Tallon Griekspoor Arthur Fils.