Il mondo animale non smetterà mai di stupirci. Tra i record, la balena azzurra detiene un primato mondiale: il suo organo sessuale è lungo ben 8 metri. E nonostante le dimensioni da colosso, questi giganti del mare sono inaspettatamente teneri: “Quando sono in amore ‘cantano’ per attrarre il partner”. Sì, il romanticismo può abitare anche in una stazza da 150 tonnellate.
Ma le curiosità non finiscono qui. Come scrive Cosmopolitan e riporta Dagospia, i delfini usano il sesso come mezzo sociale. “Quando incontrano un esemplare che non appartiene al loro branco si avvicinano, nuotano assieme e si accoppiano velocemente. È l’equivalente di una stretta di mano tra noi umani”.
I granchi, invece, vanno pazzi per i preliminari: “Si abbracciano con le chele prima di iniziare”. E nel momento clou possono scegliere due posizioni: “Lui sopra e lei sotto (il classico missionario) oppure dritti in piedi, con il maschio di fronte alla femmina”.
I marsupiali non sono da meno. Qui l’anatomia si fa tripla: tutte le femmine marsupiali, tra cui il canguro, il koala e il diavolo della Tasmania, hanno tre vagine e due uteri. Due servono per l’accoppiamento, la terza è per il parto. Infine, i nostri cugini primati: anche loro si dedicano volentieri all’autoerotismo. Sono soliti stimolare i genitali con i ‘sex toy’ che trovano in giro: rami, liane, foglie o sassi.