Come i lettori di FQMagazine sanno bene, su Reddit uno degli argomenti più gettonati sono i matrimoni. Nel bene e nel male, gli utenti – protetti dall’anonimato garantito dalla piattaforma – raccontano esperienze belle o brutte. E in certi casi si sfogano. È accaduto nel caso di un post ripreso da People, pubblicato sulla piattaforma nella sezione Reddit r/WeddingDrama. Cosa è accaduto? “La mia migliore amica ed io ci sposeremo a distanza di quattro mesi, e inizialmente ero davvero entusiasta di condividere con lei un momento così importante. Pensavo che potessimo aiutarci e sostenerci a vicenda durante i preparativi e poter contare su qualcuno che capisse il livello di stress. Sembra però che lei non la pensi allo stesso modo”, le parole dell’autrice.
Cosa intende la futura sposa? Lo spiega successivamente: “Mi ha detto cose del tipo ‘non sono contenta che ci sposiamo nello stesso anno’ e ‘questa cosa rischia di mettere a dura prova la nostra amicizia‘”. La tensione, spiega l’autrice del post, è tale che ormai lei prova ad evitare l’argomento e così anche eventuali liti. La faccenda ha comunque preso una brutta piega: “Ieri ho scoperto che ha detto a un’altra mia cara amica di essere molto stressata per il fatto che le nostre date di nozze siano ‘così, così, così vicine’. So che non è il peggior commento del mondo, ma per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché sono sempre stata molto entusiasta e di supporto nei suoi confronti… Non so bene come affrontare questo discorso con delicatezza, né se sto esagerando. Non sono una persona conflittuale, ma vorrei chiarire l’aria e risolvere eventuali problemi prima che peggiorino”.
Ed ecco che la ragazza ha chiesto consiglio agli utenti di Reddit che hanno espresso il loro parere: “Quattro mesi… non sono affatto vicini”, “Eviterei di parlare di matrimoni con lei. Era una bella idea pensare che avreste potuto condividere la gioia e le difficoltà, ma chiaramente non è la direzione che ha preso lei”, “Non sembra nemmeno il tipo di persona che reagirebbe bene a una conversazione chiarificatrice”, “Spero che tu abbia tante altre persone con cui parlare di abiti e fiori e bomboniere“, “Se questa cosa metterà davvero alla prova il vostro rapporto, allora entrambe dovreste prepararvi all’idea che dopo i matrimoni le cose potrebbero non essere più le stesse”.