Voleva presentarsi al matrimonio della sua migliore amica con un nuovo look, ma non lo avesse mai fatto. Alla tiktoker australiana Jordan Malloch è venuta la pessima idea di emulare il video della creator Brittany Frangipane, in cui applicava delle mèches ai suoi capelli attraverso una cuffia. Fino a qui tutto bene. Ma il trattamento di bellezza per i capelli effettuato in un salone, sarebbe costato a Jordan oltre 450 euro. Niente da fare. Da qui la “sciagurata” idea di far da se.
Dieci giorni prima del matrimonio della sua migliore amica e dopo una lunga giornata di lavoro, la Malloch ha deciso di provare a emulare da sola la tecnica delle mèches della creatrice.
“Ho pensato, ‘Non può essere così difficile’ – ha spiegato a People la protagonista di questa bizzarra storia – . Beh, lo era! Avevo provato a tingermi i capelli da adolescente con, diciamo, risultati non proprio fantastici, ma per qualche ragione, pensavo che in questo caso, sarebbe stato diverso. Poi ho capito subito di aver fatto un errore madornale durante l’esecuzione. Ma non potevo tornare indietro, quindi ho semplicemente raddoppiato la posta”.
Jordan si è filmata durante l’applicazione del trattamento per il cuoio capelluto e poi ha registrato il video nel momento esatto in cui ha scoperto cosa era accaduto ai suoi capelli. L’esclamazione e lo stupore erano palpabili: “Oddio ho dei noodles in testa!”, sono state le sue prime parole. Boom su TikTok con oltre 70 milioni di visualizzazioni e oltre 10 mila commenti.
“La gente mi ha chiamata stupida, mi ha detto che mi odiavano, – ha dichiarato Jordan – che erano contenti che TikTok fosse stato bannato per non vedere mai più persone stupide e un sacco di altre cose. Niente di tutto ciò mi ha infastidito. Se non altro, mi ha fatto ridere. Ci sono stati alcuni commenti fantastici che chiedevano ‘Quale sapore di noodle?’, c’è anche chi mi ha chiesto ‘erano al dente?'”.
“Tutti al lavoro pensavano fosse esilarante che un video stupido potesse esplodere in quel modo – ha concluso -. Alcuni amici intimi mi hanno contattato, hanno riso con me e hanno detto quanto fosse fantastico perché non c’era recitazione davanti alla telecamera, ero me stessa al 100%”.