Durante il baby shower della figlia, una donna di 47 anni ha preso una decisione drastica: cacciare la cognata. Il motivo? Un commento crudele e cinico arrivato proprio nel momento dei regali. “Se non avessi fatto a pezzi la cameretta di Phillip e non ti fossi sbarazzato di tutto, non saresti qui a implorare regali per questa bambina”, ha detto Rachel, la sorella del marito, riferendosi al primo figlio della ragazza, “nato morto due anni fa a 38 settimane”. La futura mamma, 25 anni, è rimasta pietrificata. Poi il pianto.
L’atmosfera si è congelata. La madre, sconvolta, ha reagito senza esitazioni. “Ho preso il suo regalo dalla pila, sono andata alla porta e l’ho buttato fuori. Ho urlato ‘Fuori, subito!!!'”, ha raccontato la donna sul forum Reddit, nella sezione Am I The A——.
Rachel si è rifiutata di uscire finché il fratello, marito della donna, non è intervenuto, prendendola di peso e accompagnandola alla porta. Non era la prima volta: dopo la morte del piccolo Phillip, Rachel aveva già attaccato la nipote definendola “isterica” per aver voluto smontare la cameretta destinata al primo figlio.
Alla fine, la famiglia ha scelto da che parte stare. “All’inizio erano divisi”, ha scritto la madre, “ma dopo una riunione abbiamo deciso che Rachel non deve più avvicinarsi alle mie figlie né ai loro figli”. Online la solidarietà è stata quasi unanime. Un utente ha commentato: “Siete stati fin troppo generosi con lei. Bloccateli tutti, senza nemmeno spiegazioni”. E ancora: “Interromperei ogni rapporto con lei”.