Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 19:14 del 9 Aprile

Gaza, il medico di Emergency: “Anche noi con le sacche di sopravvivenza, pronti a scappare. Gente è disperata”

La testimonianza del Coordinatore medico Giorgio Monti: "Nel giro di una settimana, il nostro lavoro in clinica è più che raddoppiato"
Gaza, il medico di Emergency: "Il lavoro è raddoppiato. Le persone sono disperate, non sanno più cosa fare"
0 seconds of 1 minute, 52 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:52
01:52
 
Commenti

“La situazione è pesante, la popolazione è in preda alla disperazione, non sa più cosa fare”. Arrivano testimonianze drammatiche dalla Striscia di Gaza, dove Emergency è impegnata nell’assistere la popolazione nella clinica di Al-Mawasi. Alcuni giorni fa gli ordini di evacuazione hanno coinvolto anche la casa accanto al compound dell’ong e tutto lo staff ha visto le conseguenze delle bombe israeliane. “Nel giro di una settimana, il nostro lavoro in clinica è più che raddoppiato”, racconta il nostro Coordinatore medico Giorgio Monti. Qui è sempre più complicato e i bisogni sono enormi, “eppure questa follia sta andando avanti”.

Scopri il lavoro di Emergency a Gaza

Sostieni la campagna dell’ong contro la guerra R1PUD1A

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione