Il mondo FQ

Bimbo di quattro anni trovato solo in un parco giochi: la mamma assolta a Cuneo. “Non voleva abbandonarlo”

Il piccolo era stato affidato a un altro figlio maggiorenne, anche lui assolto per "particolare tenuità del fatto"
Bimbo di quattro anni trovato solo in un parco giochi: la mamma assolta a Cuneo. “Non voleva abbandonarlo”
Icona dei commenti Commenti

Una mattina di marzo di tre anni fa aveva lasciato il figlio di quattro anni in un parco giochi, ritrovato in ciabatte e abiti leggeri da altre mamme che avevano allertato i servizi sociali. Ora una madre di nove figli residente in provincia di Cuneo, finita a processo per abbandono di minore, è stata assolta per “non aver commesso il fatto” dal Tribunale su richiesta dello stesso pubblico ministero. Lo riporta La Stampa.

Secondo l’accusa, infatti, la donna non aveva intenzione di abbandonare il bambino, affidato a un altro figlio maggiorenne. Anche quest’ultimo, imputato a sua volta di abbandono di minore, è stato assolto su richiesta del pm per la “particolare tenuità del fatto“.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione