Nella sesta puntata di “Pechino Express”, andata in onda il 10 aprile su Sky Uno, è andata in scena una delle prove più temute e attese dell’intero percorso: la prova dei Sette Mostri. Le coppie in gara si sono trovate davanti a un menù da brividi: scorpione, orecchio di maiale, cervello di maiale, cavallette, sangue di pollo, millepiedi e uovo urina di cavallo. Tre giri di ruota e altrettanti assaggi obbligati. La coppia delle Atlantiche, composta da Ivana Mrazova e Giaele De Donà, ha vissuto il momento più difficile, tra urla, lacrime e crisi di panico.
Appena capito di cosa si trattava, le due si sono bloccate. “No amore, non voglio”, ha detto Giaele. Ivana, scossa, ha raccontato: “In quel momento pensavo di morire, non ce la faccio”.
Girando la ruota, alla modella è toccato il millepiedi. Ha afferrato la ciotola, l’ha fissata per qualche secondo, poi ha lasciato tutto ed è scappata. A nulla sono serviti i tentativi dell’amica di convincerla. “Me ne sbatto i co**oni, non ce la faccio a mangiarlo”, ha ribadito, mentre le altre coppie completavano il compito. Tra queste, le Sorelle Samanta e Debora Togni hanno assaggiato tutto con grinta e determinazione.
Alla fine, un piccolo morso, seguito da un conato e dallo sputo a terra, basta per farle avanzare. Ma non senza polemiche. Arrivate al libro rosso, Fru ha commentato ironicamente la loro “strategia”, mentre Costantino Della Gherardesca ha deciso: partenza per ultime nella prova successiva. Risultato? Una posizione sempre più a rischio.
La sesta tappa dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, su Sky Uno/+1 e on demand, ha segnato una Total Audience di 465mila spettatori con il 2,2% di share (in tv 818mila contatti e il 55% di permanenza). Il dato sui sette giorni quasi triplica il risultato del giovedì, con una Total Audience cumulata di 1.263.000 spettatori, in linea rispetto al dato dell’episodio precedente.
Immagini concesse da Sky; pechinoexpress.sky.it; Pechino Express è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand