Storie dal Mondo

“Non volevamo figli al nostro matrimonio, ma li hanno portati lo stesso. Ho lasciato correre, poi la situazione è degenerata”: la storia virale su Reddit

Nei commenti, molti utenti si sono espressi a favore della sposa: "I genitori che pensano che i loro cari siano l'eccezione alla regola, mi fanno impazzire!"

di F. Q.
“Non volevamo figli al nostro matrimonio, ma li hanno portati lo stesso. Ho lasciato correre, poi la situazione è degenerata”: la storia virale su Reddit

Una coppia si presenta con due bambini a un matrimonio dichiaratamente “child-free” e finisce per essere allontanata dalla festa. La sposa ha raccontato tutto su Reddit, cercando conferme dopo aver preso la difficile decisione di mandare via degli invitati per aver ignorato una regola chiara fin dall’inizio: niente figli. La situazione è degenerata durante il ricevimento, dopo uno scambio acceso tra gli sposi e i genitori “ribelli”.

La protagonista ha spiegato che sugli inviti la scelta era stata comunicata senza ambiguità. “Niente figli”, aveva scritto, per garantire un clima sereno e più gestibile. Nonostante ciò, una coppia si è presentata alla cerimonia con un neonato e un altro bambino.

All’inizio, ha raccontato la sposa, “ho lasciato correre”, ma quando “il bambino ha dovuto essere portato fuori dalla cerimonia” e l’altro “sembrava irritabile”, ha iniziato a perdere la pazienza. Pensava che, almeno per il ricevimento, i bambini sarebbero stati accompagnati a casa. Invece, sono rimasti.

Al confronto diretto, la madre dei bambini ha detto che “erano in grado di badare ai propri figli”, ma la sposa ha risposto: “Non era quello il punto”. Poi è intervenuto il marito della sposa, i toni si sono alzati, e “la situazione si è un po’ scaldata”. Alla fine, la sposa ha perso la calma e ha chiesto loro di andarsene.

Nei commenti, molti utenti le hanno dato ragione: “I genitori che pensano che i loro cari siano l’eccezione alla regola mi fanno impazzire!”, ha scritto qualcuno. E un altro ha aggiunto: “Trova una babysitter o non andare!”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione