Samantha Greenstone e Josh Hoff sono sposati da tempo, lui è dichiaratamente gay, lei eterosessuale. “Stiamo provando ad avere un figlio”, ha detto Samantha in un video virale su TikTok. La loro relazione, definita “mista”, cioè tra persone con orientamenti sessuali differenti, ha dato il via a un dibattito sul Web.
Il termine più usato dagli utenti? “Matrimonio lavanda”, ovvero l’unione tra una persona eterosessuale e una omosessuale, di solito per nascondere l’orientamento del partner omosessuale. Ma loro respingono l’etichetta: “Lo facciamo alla vecchia maniera. Sì. E se non capisci cosa significhi, allora non è compito nostro insegnarti come funzionano le cose”, ha replicato Samantha.
La storia inizia nove anni fa, come amicizia. Poi qualcosa è cambiato. “Mi sono resa conto di provare sentimenti per Josh”, ha spiegato Samantha. E lui? Ha risposto di sentire lo stesso. Oggi condividono ogni aspetto della loro vita, compreso il desiderio di diventare genitori. Josh non ha dubbi: “Samantha non è solo una donna, è mia moglie e la mia anima gemella e compagna”. I due si dicono pronti. Tra vitamine, dieta e video quotidiani, documentano ogni fase della ricerca di una gravidanza.
I follower sono divisi. Da una parte chi fa il tifo per loro: “Sarà sicuramente bellissimo e amato”. Dall’altra, chi si interroga sul futuro del bambino. Una domanda su tutte: “Sarai così aperto con tuo figlio riguardo al vostro rapporto come lo sei stato su Internet?”.
I diretti interessati vogliono solo essere felici e per Samantha e Josh il punto resta uno: costruire una famiglia.