Il mondo FQ

“Poteva andare molto peggio”: le prime parole di Jorge Martin dal letto d’ospedale

Tanti i messaggi di pronta guarigione diretti al campione del modo in carica: "Guerriero, siamo con te. Vedrai che tutto questo passerà"
“Poteva andare molto peggio”: le prime parole di Jorge Martin dal letto d’ospedale
Icona dei commenti Commenti

“Grazie Dio, poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati”. Questa la didascalia che accompagna il post pubblicato su Instagram dal pilota spagnolo Jorge Martin, direttamente dal suo letto d’ospedale, in cui ha rassicurato gli appassionati di MotoGp sulle sue condizioni di salute dopo l’incidente che l’ha coinvolto nel Gran Premio del Qatar.

“Sei un guerriero!”, gli ha risposto l’account ufficiale della MotoGp, “Siamo con te” ha invece scritto l’Aprilia, mentre Jorge Lorenzo gli ha detto di farsi forza e che “tutti ci siamo passati, ma passerà. Un abbraccio“. Il campione del mondo in carica è scivolato nel corso del 14esimo giro durante il Gran Premio del Qatar, in cui ha trionfato ancora Marc Marquez. Martin è caduto su un cordolo alto del tracciato di Lusail, per poi essere colpito nella parte dorsale dalla moto di un incolpevole Fabio Di Giannantonio.

Sulle sue condizioni, è stato fornito dall’Aprilia un comunicato ufficiale: “Le fratture degli archi costali posteriori risultano essere otto, dalla prima all’ottava e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali, dalla settima alla nona. Si nota anche una minima soffusione pleurica nel contesto dello pneumotorace noto. Jorge rimarrà all’Hamad International Hospital per qualche giorno sino a risoluzione dello pneumotorace”. Dopo i primi due infortuni rimediati a febbraio, questa stagione di MotoGp pare maledetta per lo spagnolo. “Zio cane che sfortuna. Ti siamo vicini. Forza Jorge!”, il commento di Max Biaggi riassume il concetto alla perfezione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione