Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli sono tra i protagonisti della nuova puntata di The Couple, andata in onda lunedì 14 aprile. E tra le mura del reality condotto da Ilary Blasi, il legame tra i due si fa sempre più forte. Non solo gioco e convivenza: li unisce un’esperienza personale che li segna ogni giorno, quella di padri separati. Spinalbese ha colto così l’occasione per tornare a parlare di Belén Rodriguez e della figlia Luna Marì.
“Siamo sensibili, siamo dei papà piagnoni. Io lo sono. Esco da lavoro e il mio primo pensiero è mia figlia. Se riesco ad andare da lei, prendo e vado. È la motivazione a tutto. Ho scoperto quale è la felicità”. Parla di Luna Marì, la figlia nata dalla relazione con Belén. Non la vede ogni giorno, ma ha imparato ad affrontarlo: “Sono riuscito ad accettare che non mi serve averla vicino fisicamente. Noi padri separati per essere felici dobbiamo anche abituarci al distacco”.
Non si tratta solo di presenza, ma di amore profondo. “Rimango dell’idea che possa accettare qualsiasi cosa pur di farla felice. Posso anche non crearmi la famiglia, perché la mia famiglia non è mai cambiata. Questo è l’amore per mia figlia. Mi sono rinnamorato di sua madre, dei suoi nonni e dei suoi zii”, ha rivelato.
Andrea Tabanelli, invece, racconta un altro tipo di ferita, quella dei suoi figli: “I miei figli hanno vissuto la separazione in modo diverso, perché la più grande faceva domande, il piccolo non ha capito bene. La cosa che mi fa paura è far mancare qualcosa a loro. Con il montepremi vorrei aiutarli per fargli godere al meglio la crescita”.