Sempre bella e affascinante Miriana Trevisan (una vita in televisione con “Non è La Rai”, “La Corrida”, “La Ruota della Fortuna”, “Pressing”, “L’Isola dei Famosi” e “Grande fratello Vip“) però in amore è tutt’altro che fortunata, come confessa a Il Corriere della Sera. L’identikit dell’uomo ideale è presto fatto: “Non troppo giovane, dai 45 in su. Elegante, colto. La pancetta è ok, purché sia curato. Intelligente, sennò mi annoio in un nanosecondo. Si sono sfortunata in amore. Un pochino. Mi sono accontentata, non mi sono rispettata. Ho idealizzato quello che non c’era, seguito illusioni. Invece avrei dovuto avere più consapevolezza della meraviglia che sono“.
Il pensiero va al passato: “Mi fidanzai con un calciatore subito dopo ‘Non è la Rai’ e lo seguii a Bologna. Non giocava lì, ma a Milano. Chi era? Non glielo dico. Non era bello, anzi brutto forte. Molto affascinante però un gran cornificatore, un playboy. Sono stata tradita. E pure tanto, mica poco. Non so perché, io non tradisco mai. Solo una volta, ma di fatto ci eravamo lasciati, mi sentivo persino in colpa. Me ne accorgevo quasi sempre. Col primo ragazzo, trovai un bigliettino in macchina, sembrava il numero di una piscina, chiamai, era una donna. Con un altro, parlando, gli feci il nome di una mia collega famosa. Sbiancò. Chiaro: ci era stato. Mi chiedevo: ‘Cosa ho sbagliato?’. Dopo ho capito che non era colpa mia”.
Insomma essere belle e famose non sempre è un plus: “La bellezza non regge, in amore, vedi Belen. Tante donne bellissime vengono comunque tradite. Molte lo accettano, io mi allontanavo schifata. Scenate ne ho fatte, purtroppo avevo sempre ragione. Avvertivo che mentivano, sono sensibile. E maieutica, li inducevo a confessare. Me ne accorgo prima di cominciare. Di solito chi ti mette le corna ha un tipico modo di fare, guarda te e insieme altre dieci. Si innamora ma si stufa presto, è il narcisista patologico”.
E oggi? “Tendo alla castità, ma ho desideri come tutti. Mi trattengo finché non trovo qualcuno che mi piace tanto. Non sono fatta per andare a destra e manca, sono sfidanzata, ho detto molti no”.