Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:17 del 23 Ottobre

Conte: “Non siamo alleati col Pd. Lo saremo se e quando riusciremo a definire un programma, accordi nero su bianco”

"Se si definirà un programma allora potremo dire che siamo in coalizione, non prima. Dobbiamo essere sempre scomodi, dalla parte giusta"
Icona dei commenti Commenti

“Da Nova sono venute indicazioni forti per caratterizzare la nostra scomodità. Siamo ‘progressisti indipendenti‘. Il posizionamento è chiaro, non lo possiamo più mettere in discussione. Siamo collocati in un’area progressista, ma indipendente. Perché se non sei indipendente non sei più scomodo”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte, in una diretta sui social, si è rivolto agli iscritti del Movimento ricordando il voto online per rinnovare la sua carica da presidente. “Anche sulle alleanze ci avete dato voi la risposta – ha proseguito – Alleanze sì ma con patti chiari, accordi nero su bianco”.

Quindi Conte ha precisato: “Non siamo alleati col Pd, lo ha detto Nova. Lo saremo se e quando riusciremo a definire un programma di forte impronta progressista, con le politiche su immigrazione, sicurezza, con la politica estera. Se si definirà quel programma allora potremo dire che siamo in coalizione, non prima. Dobbiamo essere sempre scomodi, dalla parte giusta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione