Trending News

Fedez stona al concerto e il video diventa virale su TikTok. Lui si giustifica: “Ho cantato di mer*a, ma non sono Celine Dion ed è colpa dell’autotune”

Il cantante ha provato a spiegare le cause della sua performance sottotono, dopo che i video del concerto sono diventati virali su TikTok

di F. Q.
Fedez stona al concerto e il video diventa virale su TikTok. Lui si giustifica: “Ho cantato di mer*a, ma non sono Celine Dion ed è colpa dell’autotune”

Problema tecnico per Fedez nel suo ultimo concerto in Sicilia. Il rapper milanese, infatti, ha dovuto interrompere il suo live ben due volte, per via di un malfunzionamento audio. E il cantante meneghino non sembra essere stato troppo contento per l’imprevisto. Ma nemmeno gli spettatori hanno gradito e hanno puntato subito il dito contro Fedez e la sua performance del brano “Sexy Shop”.

Il rapper meneghino, infatti, dopo aver bloccato la prima volta l’esibizione perché non riusciva a sentire la sua voce in cuffia, si è poi fermato altre due volte, ma prova a ironizzare: “Volevamo solo farvi scaldare la voce”.

Ma quando la canzone è ripartita un’altra volta, il rapper non è riuscito a intonare perfettamente il ritornello della canzone, complice anche, come ha spiegato poi Fedez dopo il live, un malfunzionamento del meccanismo dell’autotune. Ma gli utenti non sono stati troppo d’accordo e hanno criticato l’autore milanese, ritenendolo incapace di cantare.

“Video viralissimo, ho cantato di mer*a ‘Sexy Shop’ ieri sera a una data. Ma posto che non ho mai detto di essere Celine Dion, non l’ho cantata di mer*a perché non avevo l’autotune, probabilmente l’avrei cantata di mer*a anche senza l’autotune – spiega Fedez nelle sue storie Instagram -, ma in questo caso l’autotune era impostato su una scala armonica diversa da quella del brano. Quindi, anche se l’avesse cantata una persona intonata, l’avrebbe sbagliata perché l’autotune ti porta su note diverse rispetto a quelle della canzone. Detto ciò non vi nascondo che mi girino un po’ le balle, soprattutto per quel brano. Avevamo tre date in una notte sola, per l’ultima siamo arrivati alle 4 di notte. Sexy shop è stata una mer*a”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione