Trending News

“Invasione di moscerini fino a dentro le mutande. Molte chiamate al 112”: sul lago di Garda è scattata l’allerta per l’invasione di pappataci

Il parco divertimenti Gardaland ha provveduto a rimborsare i presenti fornendo un nuovo biglietto valido per un ingresso nei giorni successivi

di Luca Guarneri
“Invasione di moscerini fino a dentro le mutande. Molte chiamate al 112”: sul lago di Garda è scattata l’allerta per l’invasione di pappataci

Una calda giornata di settembre si è trasformata in un vero e proprio incubo per i numerosi visitatori del parco divertimenti Gardaland e per i turisti presenti lungo le sponde del lago di Garda, come riporta l’Arena. Tutto è iniziato lo scorso fine settimana, per poi intensificarsi fino alla giornata di ieri.

Sabato 7 settembre il parco divertimenti a Castelnuovo del Garda si è preparato ad accogliere il pubblico nel mondo della fantasia, tra montagne russe e foto con la mascotte Prezzemolo. Verso l’ora di pranzo però, attorno alle ore 12, qualcosa ha cominciato a non andare nel verso giusto. Dal cielo, a detta dei presenti, si sarebbero iniziate a formare delle nuvole di insetti. E chi ha osservato questo fenomeno da vicino ha descritto il tutto come “animaletti volanti che pungono, ma non zanzare”. Stando a quanto pubblicato sui social gli insetti sembrerebbero pappataci, definiti nei gruppi dedicati al parco come “moscerini o formiche alate”.

Alle 15 la situazione non migliora ma, al contrario, degenera. Sono tante le testimonianze a confermare che, a distanza di ore, le pustole degli insetti sarebbero ancora visibili e pruriginose. Il personale presente nel parco (alle prese con un’emergenza le cui cause non sono ovviamente da attribuirgli), ha dovuto fronteggiare le numerose lamentele dei visitatori tra richieste di rimborso e chiamate al 112. Ebbene sì, tra le persone presenti al parco divertimenti c’è anche chi ha pensato bene di chiamare 112 e ASL per avvisare della situazione in corso.

Gardaland ha provveduto a rimborsare i presenti fornendo un nuovo biglietto valido per un ingresso nei giorni successivi. “Dopo più di due ore di coda siamo usciti dal parco con il rimborso. L’alternativa era un altro giorno a scelta per venirci entro il 28 ottobre”, ha spiegato un utente sui social. Situazione che, inutile dirlo, ha coinvolto anche gli altri numerosi parchi divertimento nella stessa zona di Gardaland. “Io mi trovo a Movieland e confermo che anche qui c’è un’emergenza moscerini, non mi sembra però una situazione grave quanto lì”, ha fatto eco un’altra utente sui social. C’è chi si è anche lamentato che i moscerini siano entrati fin dentro le mutande.

Le polemiche sono continuate nei giorni successivi tra selfie di punture, referti di pronto soccorso e guardia medica, consigli su creme lenitive e cortisoniche e scontri vari. Primo su tutti la chiamata al 112 per avvisare della presenza dei pappataci, ovviamente. Perché se Gardaland è il regno della fantasia per antonomasia, quello che è accaduto negli scorsi giorni è pura realtà.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.