“Sapevi che la morte era una possibilità, non sembravi più tu”. Il toccante commiato di Michelle Trachtenberg sta facendo il giro del mondo. È stata Amanda de Cadenet, fotografa e amica della star 39enne, scomparsa nelle scorse ore, a ricordare che la Trachtenberg sapeva della possibilità di morire a causa della sua malattia. La de Cadenet ha ricordato l’amica in un post pubblicato su Instagram.
Assieme alla foto scattata anni prima all’attrice con le due amiche insieme, Amanda ha riportato il contenuto di una telefonata intercorsa su Facetime con Michelle mentre le defunta star era in ospedale. “Michelle, tesoro – scrive la fotografa sui social -. Mi sono svegliata con questa terribile notizia. Mi sembra strano e orrendo pubblicare questo post, ma voglio riconoscere la tua morte, perché ci tenevo a te. Ti ricorderò sempre come la donna giovane e vivace che eri quando ho scattato questa foto…”. “Vedendo il tuo viso dal letto d’ospedale durante la chiamata recente su FaceTime, anche se non sembravi più tu, ho notato che la tua dolcezza e il tuo senso dell’umorismo erano ancora lì – ha concluso l’amica – Non condividerò i dettagli delle nostre conversazioni negli ultimi sei mesi, ma sapevi che la possibilità di morire era alta e mi dispiace che sia andata in questo modo. Spero il tuo spirito possa finalmente riposare in pace”.
Il corpo senza vita dell’interprete di Buffy l’Ammazzavampiri e Gossip Girl è stato trovato mercoledì 26 febbraio nella sua casa dalla polizia di New York, giunta a seguito di una chiamata al 911. Tante le testimonianze di cordoglio per la 39enne da parte di amici e colleghi come, tra gli altri, Blake Lively, Ed Westwick a Alyson Hannigan. Lo stato di salute della Trachtenberg era stato motivo di apprensione per molti fan negli ultimi mesi, ma anche di tanti “odiatori da tastiera” che ne sottolineavano l’inspiegabile magrezza senza mezze misure. “Volete sapere un fatto divertente? Questa è la mia faccia. Non la faccia di una persona malnutrita. Perché dovete spargere odio?”, si era arrabbiata l’attrice di Gossip Girl.