Miami Open 2025, i risultati degli italiani: Musetti da rimonta, sfiderà Djokovic. Oggi Berrettini e Paolini

Lorenzo Musetti accede agli ottavi di finale dei Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione. Nella serata italiana di domenica l’azzurro numero 16 al mondo ha superato in tre set il canadese Felix Auger-Aliassime (19esimo del ranking Atp) in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3. Al prossimo turno Musetti affronterà il serbo Novak Djokovic che ha eliminato l’argentino Camilo Ugo Carabelli (lucky loser), con il punteggio di 6-1, 7-6. Oggi, 24 marzo, scenderanno invece in campo Matteo Berrettini e Jasmine Paolini contro Bergs e Osaka.
Dopo un anno, Lorenzo Musetti approda nuovamente agli ottavi di finale del torneo. Ma non è stato così semplice arrivarci. Il primo set del match con Felix Auger-Aliassime è andato proprio al canadese. Praticamente perfetto al servizio nel primo parziale, il numero 19 del ranking è calato però nei due set successivi, rendendosi protagonista più di 50 errori in totale. Musetti ha saputo gestire meglio i momenti chiave dell’incontro, mettendo in difficoltà il suo avversario con cambi improvvisi di ritmo e al solito un buon numero di colpi d’alta classe. La sua imprevedibilità ha fatto la differenza. E quindi, per la decima volta in carriera, è agli ottavi di un Masters 1000. Sulla sua strada c’è ora Djokovic.
Al terzo turno, invece, Berrettini giocherà quest’oggi (non prima delle 20:30 italiane) per la prima volta contro il belga Zizou Bergs, numero 51, che ha eliminato Andrey Rublev. Il loro match è in programma come quarto incontro della sessione diurna sul Grandstand, quindi nella tarda serata italiana. Sullo stesso campo ad aprire la giornata ci sarà invece Jasmine Paolini, che alle ore 16 italiane nel match valido per gli ottavi di finale sfida la giapponese Naomi Osaka, oggi 61esima nel ranking ma ex numero 1 al mondo.