Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 18:38 del 26 Marzo

Gomez: “Insulto di Donzelli a Giacomo Salvini? Il dovere dei giornalisti è raccontare il potere e ciò che non vuole si sappia”. Su La7

"Se domani un tribunale stabilisse che le chat di FdI non possono essere pubblicate allora sì la libertà di stampa sarebbe a rischio"
Commenti

L’insulto di Donzelli a Giacomo Salvini? Io capisco che a Donzelli abbia dato fastidio ciò che Giacomo ha pubblicato (il libro Fratelli di chat, edito da Paper First), ma il dovere di noi giornalisti è raccontare il potere, raccontare quello che il potere non vuole che si sappia rispettando gli stretti canoni dell’interesse pubblico”. Così il direttore del Fattoquotidiano.it e condirettore del Fatto Quotidiano ospite a Tagadà su La7 ha commentato l’uscita del deputato di FdI contro il giornalista del Fatto e il commento a freddo del meloniano incalzato il giorno dopo dalle domande dei giornalisti.

Nel libro, spiega Gomez, “il partito ci fa una bella figura, parla di linea politica. Se domani un tribunale stabilisse che quelle cose non possono essere pubblicate allora sì la libertà di stampa sarebbe a rischio”. Il direttore quindi sottolinea: “Salvini non ha spiato un cellulare, ma una persona gli ha passato le chat. Non ha pubblicato ciò che riguardava la privacy, ma solo quello che riguardava la politica”.

E conclude: “Se ti danno le chat e tu non pubblichi quelle personale e un tribunale mi venisse a dire che non si può fare, la libertà di stampa sarebbe a rischio“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione