Carlotta Brambilla Pisoni è ancora oggi ricordata come volto di Bim Bum Bam e qualche giorno fa si è raccontata in una intervista al Corriere della Sera nella quale ha spiegato anche la dinamica del suo arrivo nel noto programma per bambini: “Manuela Blanchard, co-conduttrice di Bim Bum Bam assieme a Paolo Bonolis, rimane incinta. E Alessandra (Valeri Manera, ndr), mi chiama per un provino. Io tentenno, fingo di avere il gesso alla gamba: ‘Non vengo’. Poi ci ripenso e mi presento: il provino fu una ciofeca ma vengo selezionata“. In quel momento alla conduzione c’era appunto Paolo Bonolis che, ha detto Brambilla, “fece di tutto per scalzarmi e per far tornare prima possibile Manuela”.
E ora il conduttore di Avanti un Altro ha deciso di risponderle ospite di È sempre Cartabianca. Berlignuer ha infatti detto a Bonolis: “Hai iniziato facendo programmi per bambini… Però ho visto che quella che faceva programmi con te non si è trovata tanto bene”. “Me l’hanno detto. Ha detto che preferivo quella che c’era prima, Manuela Blanchard, ed è vero – la risposta del conduttore Mediaset – Non è mica una colpa, non ho preso Carlotta e gettata nell’umido, ha lavorato insieme a me”.
Insomma una conferma delle parole di Brambilla che sempre al Corriere e a proposito di Bonolis aveva aggiunto: “Ci siamo rivisti altre due o tre volte nel breve periodo in cui ho collaborato con Finmeccanica. Non c’è mai stato un grande affetto tra noi. La cosa incredibile sono state le sue parole appena ci siamo rincrociati, Paolo ha esordito così: “Uè, ciao, tutto bene Brambilla?”. Come se nulla fosse”.