Romano trapiantato maldestramente a Milano, sociologo senza vocazione, giornalista prettamente cinematografico e con il pallino delle belle storie, da qualunque direzione esse arrivino. Di cinema ho scritto ovunque e in qualsiasi ruolo; attualmente sono il caporedattore del mensile Total Film Italia. Rimpiango invece di aver dedicato troppe poche righe allo sport e alla musica, buone compagne biografiche, come il mondo dei vini di cui racconterò qui storie, persone, cantine e manifestazioni tenendomi a enorme distanza da una certa seriosità pedante del settore.
Visto che di giornalismo non sempre si vive, prima e durante questo percorso, ho sbarcato il lunario come videomaker, ghost writer, cucinatore seriale di carbonare e altro molto meno letteralizzabile, a meno che non ci si chiami Bukowski. Nell’incrocio tra immaginazione vorticosa e pigrizia indomabile il mio percorso esistenziale. Nell’ultimo lustro ho abbandonato il mio piglio dialettico provocatorio e sfinente a favore di un contemplativo misantropismo silenzioso. Diventato padre ho preso finalmente la tessera del mondo adulto e ho smesso di vergognarmi delle mie numerose e dementi ossessioni. Sempre provvisorie, sempre mutevoli.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.