Mi chiamo Antonella Grippo. Ho condotto, per anni, una sulfurea e caustica trasmissione politica, in Calabria, dal titolo emblematico, “Perfidia”. Mi sono occupata, anzitempo, di inchieste scottanti, quali “Why not” e Navi dei veleni. Quest’ultima, suffragata da intervista, in diretta, con il pentito di ‘ndrangheta, Francesco Fonti, mi è valsa un’articolata citazione nel libro di Riccardo Bocca, afferente al tema. Il mio registro televisivo oscilla tra scoop, satira e verità, altrimenti dette ed impiega un linguaggio sacrilego. Per ragguagli, consultare, se si vuole, youtube, digitando antonella grippo. Il mio programma, spesso si è imbattuto nella mannaia della censura, operata da editori, al carro e guinzaglio della politica, i cui esponenti non hanno mai gradito il tenore poco accomodante delle mie domande in tv. La soppressione definitiva di Perfidia dal palinsesto di Lac, rete che irradia al Sud, risale al recentissimo passato.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
In Edicola
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a il Fatto Quotidiano.Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.