Responsabile editoriale di canali cinema on demand
Nato in provincia di Novara nel 1979, vivo da oltre 15 anni a Milano, dove lavoro a Sky Cinema come responsabile editoriale della piattaforma di cinema on demand. Dopo aver iniziato come giornalista (tuttora sono pubblicista), ho continuato a lavorare nel settore che è anche la mia passione, il cinema, occupandomi di contenuti per diverse realtà on demand italiane, prima per Telecom, poi per Fastweb, quindi per Chili, fino ad arrivare all’attuale occupazione a Sky. Ho anche diretto per una decina d’anni una webzine che ha da poco terminato il suo ciclo di vita, hideout.it, occupandomi in particolare della rubrica “I Dispersi”, cioè tutti quei film di valore che, per un motivo o per l’altro (quasi sempre economico), sono rimasti inediti per i circuiti tradizionali italiani. Da quella rubrica è poi derivata una serie di rassegne e un libro, edito da Falsopiano.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.